Agenti biologici – Statistiche

09/03/2022


Realizzato uno strumento di reportistica destinato a favorire la condivisione dei dati sui livelli di contaminazione microbiologica associati alle attività lavorative.

L’applicazione Banca dati Inail Agenti biologici – Statistiche, realizzata dalla Consulenza tecnica accertamento rischi e prevenzione nonchè dalla Direzione centrale per organizzazione digitale, è uno strumento di reportistica utile per la conoscenza e la prevenzione del rischio biologico professionale che consente la consultazione e l’interrogazione dei dati relativi agli andamenti statistici della contaminazione microbiologica negli ambienti di lavoro.

La banca dati è alimentata dai risultati dei monitoraggi microbiologici ambientali progressivamente acquisiti dalla “Banca dati Agenti Biologici”, elaborati in tabelle e grafici. La presentazione dei dati in forma aggregata consente una percezione immediata e sintetica della tipologia e dei livelli di contaminanti microbiologici associati agli ambienti di lavoro, distinti per attività economica Ateco di riferimento.
Attraverso i filtri l’utente può raffinare la ricerca, selezionando intervalli temporali, localizzazioni geografiche e attività economiche Ateco di interesse. È possibile, inoltre, esportare i risultati della ricerca in diversi formati.

Source link

Condividi

Articoli per te

Hai ancora dubbi?

Contattaci se hai necessità di ulteriori chiarimenti o informazioni sulla tematica di tuo interesse.

Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza di navigazione.