Pubblicato l’avviso per il finanziamento di interventi informativi finalizzati alla prevenzione degli infortuni in ambito domestico.
È online l’avviso pubblico per la realizzazione di interventi informativi modulari predisposti secondo un preordinato programma, con particolare riguardo alle azioni di sensibilizzazione sui rischi infortunistici presenti in ambito domestico e i rimedi per eliminarli e/o ridurli.
Entro il 31 maggio 2022 sono pubblicati la data di apertura e chiusura della procedura informatica attraverso la quale è possibile inoltrare la domanda.
La selezione delle proposte progettuali ammissibili è effettuata secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande, fino ad esaurimento delle risorse disponibili.
Per maggiori informazioni consultare il bando.
-
Avviso pubblico infortuni in ambito domestico
L’Inail, con l’obiettivo di realizzare una campagna informativa nazionale riguardante la prevenzione degli infortuni in ambito domestico, destinata a soggetti che svolgono a titolo gratuito e senza vincolo di subordinazione un’attività rivolta alla cura dei componenti della famiglia e dell’ambiente in cui dimorano, in modo abituale ed esclusivo, pubblica il presente Avviso diretto ai soggetti proponenti, per la realizzazione di interventi informativi modulari predisposti secondo un preordinato programma, con particolare riguardo alle azioni di sensibilizzazione sui rischi infortunistici presenti in ambito domestico e i rimedi per eliminarli e/o ridurli.