Concorso pubblico per n. 1.514 unità di personale non dirigenziale: modifiche bando e riapertura termini

06/08/2021


Con provvedimento pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 30 luglio 2021 sono stati ampliati i posti disponibili, modificate le modalità di svolgimento delle prove e riaperti i termini di partecipazione.

In attuazione del d.l. 44/2021, convertito con modificazioni dalla legge 76/2021, il bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di complessive n. 1.514  unità di personale non dirigenziale, a tempo indeterminato, da inquadrare nei ruoli del Ministero del lavoro e delle politiche sociali, dell’Ispettorato nazionale del lavoro e dell’Istituto nazionale per l’assicurazione contro gli infortuni sul lavoro, è stato modificato.

Il numero complessivo dei posti messi a concorso è aumentato da 1.514 a 1.541 e, precisamente, sono aumentati da 57 a 84 i posti per il profilo professionale amministrativo/funzionario, area amministrativa giuridico contenzioso, area funzionale III – F1, da inquadrare nei ruoli del Ministero del lavoro e delle politiche sociali.

Inoltre, la prova preselettiva e la prova selettiva orale sono soppresse, mentre la prova selettiva scritta, di cui all’articolo 7 del bando, è svolta esclusivamente mediante l’utilizzo di strumenti informatici e digitali, anche in sedi decentrate, per verificare la capacità logico-deduttiva e di ragionamento critico-verbale, la conoscenza della lingua inglese, nonché la conoscenza delle tecnologie informatiche, della comunicazione e del Codice dell’amministrazione digitale.

Sono, infine, riaperti i termini per la partecipazione. La domanda deve essere presentata esclusivamente in via telematica, tramite Spid, compilando l’apposito modulo elettronico sul sistema “Step-One 2019”, raggiungibile dall’indirizzo https//ripam.cloud, previa registrazione del candidato, entro trenta giorni, decorrenti dal 31 luglio 2021, giorno successivo alla pubblicazione del provvedimento nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana.

Source link

Condividi

Hai ancora dubbi?

Contattaci se hai necessità di ulteriori chiarimenti o informazioni sulla tematica di tuo interesse.

Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza di navigazione.