L’Istituto conferma i risultati degli anni passati.
Anche per il 2020 i risultati registrati nell’indagine di Customer Satisfaction possono essere considerati soddisfacenti: la valutazione media complessiva espressa dagli utenti Inail in 5.828 questionari, numerosità in significativo calo rispetto all’anno precedente a causa della drastica riduzione dell’affluenza in sede nel periodo emergenziale, è di 3,25 di giudizi favorevoli su una scala di misura da 1 a 4.
La rilevazione di Customer Satisfaction di quest’anno, a differenza degli anni precedenti, ha avuto carattere censuario, coinvolgendo tutti gli utenti che liberamente hanno deciso di rispondere al questionario.
A ridursi sono stati principalmente i questionari raccolti tramite lo sportello, con un calo quasi totale dell’affluenza in sede causata dalle contingenze legate al diffondersi del virus Sars-CoV-2.
I risultati evidenziano la capacità delle sedi di mantenere un livello di qualità dei servizi più che adeguato rispetto alle aspettative dell’utenza, soprattutto per quanto attiene all’interazione con l’utenza stessa nell’erogazione dei servizi di sportello (cortesia, competenza e professionalità del personale).
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Indagine sui servizi Inail
Indagine sui servizi di Customer Satisfaction