Messaggio numero 4066 del 03-12-2024

Direzione Centrale Organizzazione
Direzione Centrale Pensioni
Direzione Centrale Tecnologia, Informatica e Innovazione
Il Referente PNRR

Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Progetto n. 50 “Piattaforma intermediari per l’erogazione delle prestazioni individuali”. Conclusione della fase di sperimentazione

Facendo seguito alle indicazioni fornite con il messaggio n. 1277 del 27 marzo 2024 si informa che, a decorrere dalla data di pubblicazione del presente messaggio, è possibile abilitare tutti gli operatori di patronato all’invio delle domande di prestazione con mandato di patrocinio digitale.

 

Con successivo messaggio verrà comunicata la data di attivazione esclusiva della piattaforma intermediari per l’erogazione delle prestazioni individuali, che prevede l’utilizzo del mandato di patrocinio sia con apposizione della firma digitale che con l’upload del mandato con firma olografa.

 

L’ambito di applicazione della Piattaforma in oggetto è al momento limitato alle prestazioni pensionistiche e verrà progressivamente esteso a nuove prestazioni secondo un piano in via di definizione, i cui sviluppi saranno comunicati con successivi messaggi.

 

 

 Il Direttore Generale 
 Valeria Vittimberga 

Fonte: Inps

Condividi

Hai ancora dubbi?

Contattaci se hai necessità di ulteriori chiarimenti o informazioni sulla tematica di tuo interesse.

Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza di navigazione.