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Messaggio numero 4466 del 14-12-2021


Direzione Centrale Organizzazione e Comunicazione Interna

Direzione Centrale Studi e Ricerche

Direzione Centrale Tecnologia, Informatica e Innovazione

Direzione Centrale Pianificazione e Controllo di Gestione

Avvio indagine Customer & Reputation 2021

Anche per il 2021 l’Istituto ha inteso avviare un’indagine campionaria che indaga congiuntamente sia gli aspetti relativi alla soddisfazione degli utenti sui servizi dell’INPS sia gli aspetti relativi alla fiducia nei confronti dell’Istituto (indagine reputazionale).

A tal fine è stato predisposto un questionario idoneo a rilevare ambedue gli aspetti, che ricalca in parte quello somministrato nel 2020, con alcune integrazioni relative ai nuovi servizi offerti.

La rilevazione, che verrà avviata nel corrente mese di dicembre 2021, interesserà un campione di circa 300.000 utenti, i quali riceveranno una e-mail che conterrà il link per accedere al questionario.

Anche per il 2021, in considerazione della rimodulazione delle modalità di distribuzione dei servizi che il periodo emergenziale ha imposto a tutte le Strutture dell’Istituto, le risultanze della rilevazione produrranno un output nazionale che permetterà di evidenziare punti di forza e aree di miglioramento nell’accessibilità ai servizi e alle informazioni, nella capacità di risposta ai bisogni degli utenti, nella gestione della comunicazione multicanale, oltre che nella affidabilità e autorevolezza dell’Istituto nel gestire il proprio ruolo cardine durante il periodo emergenziale.

Al termine della rilevazione i risultati saranno elaborati e resi noti con successiva comunicazione.

Il Direttore Generale
Gabriella Di Michele

Anche per il 2021 l’Istituto ha inteso avviare un’indagine campionaria che indaga congiuntamente sia gli aspetti relativi alla soddisfazione degli utenti sui servizi dell’INPS sia gli aspetti relativi alla fiducia nei confronti dell’Istituto (indagine reputazionale).

A tal fine è stato predisposto un questionario idoneo a rilevare ambedue gli aspetti, che ricalca in parte quello somministrato nel 2020, con alcune integrazioni relative ai nuovi servizi offerti.

La rilevazione, che verrà avviata nel corrente mese di dicembre 2021, interesserà un campione di circa 300.000 utenti, i quali riceveranno una e-mail che conterrà il link per accedere al questionario.

Anche per il 2021, in considerazione della rimodulazione delle modalità di distribuzione dei servizi che il periodo emergenziale ha imposto a tutte le Strutture dell’Istituto, le risultanze della rilevazione produrranno un output nazionale che permetterà di evidenziare punti di forza e aree di miglioramento nell’accessibilità ai servizi e alle informazioni, nella capacità di risposta ai bisogni degli utenti, nella gestione della comunicazione multicanale, oltre che nella affidabilità e autorevolezza dell’Istituto nel gestire il proprio ruolo cardine durante il periodo emergenziale.

Al termine della rilevazione i risultati saranno elaborati e resi noti con successiva comunicazione.

Il Direttore Generale
Gabriella Di Michele



Fonte: Inps

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